Servizio di autoriparazioni

Servizi di riparazioni meccaniche e manutenzione per auto e furgoni di ogni marca e modello.

L’ OFFICINA PRETI, oltre al servizio radiatori, nella sua sede di Genova Sampierdarena, offre altri servizi di riparazioni meccaniche e manutenzione per auto e furgoni di ogni marca e modello.

ELENCO DEI SERVIZI

  • Precollaudo
  • Tagliando, sostituzione olio motore e filtri
  • Sostituzione freni, frzioni e marmitte
  • Cinghie Distribuzione
  • Batterie
  • Pneumatici – controllo pressione, sostituzione, equilibratura.

OFFICINA PRETI

CONTROLLO/CAMBIO OLIO

L’olio motore è la linfa vitale della nostra automobile, il lubrificante che le permette di percorrere senza problemi migliaia di chilometri, ma troppe volte tendiamo a dimenticarcene. Le vetture con motore a benzina necessitano del cambio olio completo all’incirca ogni 15.000 km, mentre quelle diesel possono percorrere fino a 30.000 km. In ogni caso, il cambio olio motore è un’operazione che rientra nella manutenzione ordinaria della propria vettura , per mantenerla ad un livello di efficienza adeguato.

CONTROLLO/CAMBIO GOMME

E’ importante un controllo periodico dello stato degli pneumatici. Le prestazioni delle gomme sono fondamenteli per la sicurezza e l’efficienza del tuo veicolo. Presso la nostra officina possiamo aiutarti a decidere se è il momento giusto per acquistare delle gomme nuove evitando di spendere più quanto sia necessario, senza rinunciare alla qualità. Ti orientiamo anche nella scelta dei pneumatici invernali, che permettono di affrontare la stagione fredda in sicurezza e a costi veramente contenuti. In più, alternare stagionalmente due treni di gomme ne allunga la vita. Con una piccola spesa aggiuntiva teniamo in deposito le tue gomme ad ogni cambio di stagione.

CONTROLLO/SOSTITUZIONE FRENI

Tra le verifiche da effettuare periodicamente sulla vettura i freni non sono meno importanti: controlliamo lo stato di usura delle pastiglie e dei dischi e, quando necessario, procediamo alla sostituzione. La nostra officina effettua I principali controlli di routine con una frequenza determinata dall’intensità dell’utilizzo dell’auto. Basta una giornata di fermo per un controllo generale che permette di intervenire solo quando necessario, riducendo notevolmente i costi di manutenzione della tua vettura.