Chi siamo

Dal 1959 l’Officina Preti è leader nella ricostruzione, riparazione e vendita di radiatori a Genova.

Radiatori Preti nasce nel 1959 quando Tino Preti, il fondatore dell’azienda, dà inizio all’attività aprendo l’Officina specializzata in riparazione radiatori in Via Sampierdarena, in posizione strategica per vicinanza al Porto ed alle principali aziende cittadine, nonché facilmente raggiungibile dal cliente privato per la sua centralità. L’Officina offre da allora un servizio altamente specializzato nei radiatori di ogni tipo di auto, veicoli commerciali, industriali, motori marini ed agricoli. Ha servito nei decenni la quasi totalità delle aziende operanti nell’ Area del Porto di Genova e della cantieristica navale, industriale e civile: Ansaldo, Ilva, Fincantieri, ex-Consorzio Autonomo del Porto, Compagnia Unica e Merci Varie, Grandi Lavori Fincosit, e le municipalizzate Amt ed Amiu, per citare solo le più grandi. Anche numerosi clienti privati da sempre sanno che per ogni problema al radiatore ed all’impianto di raffreddamento della propria auto bisogna rivolgersi a Preti.

Nel corso degli anni abbiamo affiancato all’attività relativa ai radiatori altri servizi sempre legati al mondo dell’auto, come l’autoriparazione in genere, l’autonoleggio e la vendita, ma l’impegno è sempre lo stesso da allora: affiancare il cliente proponendo le migliori soluzioni e le più vantaggiose, con l’obbiettivo della sua completa soddisfazione.

Oggi siamo ancora presenti nel quartiere di Sampierdarena, una realtà commerciale che, dopo aver vissuto lunghi anni di prosperità, ha subito cambiamenti vistosi, particolarmente negli ultimi due decenni, a causa della grave crisi economica che ha colpito il settore industriale e commerciale . Continuiamo il nostro impegno al servizio del cliente convinti che la serietà e l’esperienza pluriennale del nostro staff vengano apprezzate e riconosciute e che mantenere vive le competenze artigianali come quella, particolare e ormai poco diffusa, del radiatorista, sia un valore da conservare.

L'officina in una foto storica
L'officina in una foto storica

I NOSTRI SERVIZI

SERVIZIO RADIATORI

Preti Srl offre ai propri clienti un servizio altamente qualificato di sostituzione massa radiante, massa radiante maggiorata, ricostruzione e realizzazione di radiatori acqua, radiatori olio, radiatori acqua/olio, per veicoli industriali, semoventi, trattori, ruspe, muletti, carrelli elevatori, gruppi elettrogeni, autovetture.

SERVIZIO OFFICINA

L’ OFFICINA PRETI, oltre al servizio radiatori, nella sua sede di Genova Sampierdarena, offre altri servizi di riparazioni meccaniche e manutenzione per auto e furgoni di ogni marca e modello. Siamo presenti come Partner di montaggio sui più importanti portali di vendita pneumatici online.

Riparazione radiatori Genova