RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Se hai un problema con la tua auto contattaci subito. Ti forniremo un Preventivo Gratuito nel minor tempo possibile.

CONTATTI
LISTINI PREZZI
Scarica il Listino Prezzi del Servizio RadiatoriScarica il Listino Prezzi del Servizio Officina
-Radiatori-auto-di-alluminio-Whosale
image_10

VENDITA RADIATORI AUTO

La nostra azienda è da sempre in grado di fornire radiatori nuovi per auto e veicoli commerciali delle migliori marche e pere ogni modello, a prezzi concorrenziali, in tempi brevissimi.

Il radiatore del motore è una delle componenti più importanti, più esposte a consumo e logoramento del motore del veicolo, che consente di mantenere condizioni di temperatura normali ed evitare il surriscaldamento del motore. Quasi tutti i radiatori sono costituiti di unità di raffreddamento e vaschette con tubi, che si trovano su ciascun lato dei radiatori di raffreddamento.

Preti Radiatori è un’azienda leader nel settore in tutta Italia nella revisione, vendita e riparazione di tutti i tipi di radiatori acqua e intercooler auto per ogni marca e modello di autoveicolo con interventi di sostituzione della massa radiante come originale o maggiorata ad alto rendimento con prezzi altamente competitivi.

Poichè i radiatori sono, infatti, scambiatore di calore e hanno la funzione di eduzione del calore, allora sono direttamente di fronte al motore della macchina. La maggior parte dei radiatori sono utilizzati in condizioni estreme, a questa causa, il detaglio si dannegia spesso. Le condizione di uso consistono nel fatto che dopo l’avviamento del motore, il liquido refrigerante può essere riscaldato fino a 120 gradi. Dopo che che il motore si ferma e il liquido si raffredda, a pressione nel sistema diventa inferiore al pressione atmosferica. Allo stesso tempo le parti con pareti sottili sono sottoposte al carico termico e meccanico. In tali condizioni, i processi di corrosione sono accelerati, portando successivamente al rilassamento dei ricambi e collegamenti, e quindi al loro danneggiamento.

Sostituzione del Radiatore

La sostituzione può essere effettuata solo a radiatore completamente freddo. Il liquido refrigerante, nel frattempo, va drenato e smaltito. Successivamente, bisogna allentare gli elementi di fissaggio e scollegare i tubi. A questo punto, il radiatore vecchio si smonta e si sostituisce con uno nuovo. Gli elementi di fissaggio si stringono e i tubi si riconnettono. Infine, il livello del liquido refrigerante si ripristina.

    Il radiatore deve essere sostituito nei seguenti casi:
  • distruzione del corpo del radiatore;
  • depressurizzazione;
  • perdita da più punti;
  • intasamento dei tubi del corpo.

Sintomi di guasto del Radiatore

  • Surriscaldamento del motore

  • Fuoriuscita della miscela anticongelante verso l'esterno;

  • Consumo eccessivo di liquido refrigerante

  • Peggioramento della circolazione del liquido refrigerante

© Copyright 2016 Preti Radiatori Designed by Graphics & Web Solution